Arriva finalmente la prima cover capace di ricaricare iPhone firmata direttamente dalla casa di Cupertino. Apple, infatti, ha deciso di ascoltare i tanti fan che chiedevano da lungo tempo un prodotto di questo tipo.
Il nuovo Smart Battery Case è realizzato in silicone elastico – dettaglio che rende possibile sfilare facilmente l’iPhone una volta carico – ed è dotato di una batteria da 1.877 mAh capace, secondo quanto riportato da Apple, di regalare allo smartphone circa 20 ore di durata aggiuntiva (18 ore di attività LTE, 20 ore di riproduzione video o 25 ore di conversazioni telefoniche in più).
La batteria è connessa ad iPhone per mezzo di un cavo d’alimentazione Lightning incorporato nella custodia ed è situata all’interno della piccola “gobba” posta sul retro della stessa. Sin qui, però, nulla sembrerebbe giustificare l’attributo “Smart” della cover. Ecco, allora, il dettaglio più interessante: Apple ha incorporato nello Smart Battery Case anche una piccola antenna in grado di aumentare la ricezione dello smartphone.
Apple Smart Case è già in vendita su Apple Store (al prezzo di 99$ per il Nordamerica e 119€ per il Vecchio Continente) ed è disponibile per iPhone 6 ed iPhone 6s nei colori bianco o antracite.
Di certo il prezzo di vendita non è dei più economici, come sempre in casa Apple, ma finalmente l’azienda di Cupertino ha dato una risposta concreta alle tante richieste dei fan e si prevede un gran successo per questo nuovo accessorio Smart.