Nicolino D'Ascoli
Nicolino D'Ascoli

Laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza. Giornalista pubblicista. Da sempre attivo in politica ed in organizzazioni di privato sociale. Appassionato di sport, con la qualifica di credente non praticante, e di cucina, con la qualifica di degustatore non cuoco. Scrivo per non parlare.

Rodolfo Caminiti
Vincenzo Romeo
Vincenzo Romeo

Laureato in Giurisprudenza nel 2013. Da allora trascorre le sue giornate tra un tribunale e l'altro. Nel suo tempo libero ha tanti (forse troppi) interessi. La lettura, il cinema, la tecnologia, la moda, la politica, lo sport, le automobili e... ok, la sua fidanzata! Insomma, non vi annoiereste mai in sua compagnia. Non diteglielo, però!

Antonella Meduri
Antonella Meduri

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari nel 2011. Ama le belle cose: l'arte, il cinema, la fotografia, il suo fidanzato e come ogni donna, inutile nasconderlo, lo shopping! Adora scrivere sulla sua scrivania ma presto dovrà comprarne una nuova perché... Ha quasi finito lo spazio. La sua filosofia di vita è "Sii il Cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"!

Fabiana Tripodi
Fabiana Tripodi

Laureata in Psicologia. Scrive di arte, cultura, scienze, innovazione sociale e nuove opportunità. Ama la creatività e il brain storming perché "qualunque cosa si dica in giro, le parole e le idee possono cambiare il mondo"

Laura Maria Tavella

Studentessa e lavoratrice part-time , perennemente alla ricerca di un posto nel mondo. Lettrice compulsiva,appassionata da sempre di scrittura, adoro immergermi,nel mare come in me stessa. Dalla collaborazione con varie testate online nasce la passione per il giornalismo, con interessi particolari per lo spettacolo e la cultura.

Raffaele Arcadi
Raffaele Arcadi

Nato a Reggio Calabria agli inizi degli anni '90, conseguo in riva allo Stretto la laurea in Giurisprudenza. Studioso e, da sempre, attivista politico, trascorro il mio tempo libero tra fidanzata, amici, workout, lettura, cinema e calcio. Sono un sognatore che crede ancora nell'amore, nell'amicizia e nel posto fisso. Mi occupo esclusivamente di cose futili poiché l'essenziale è invisibile agli ...continua

Giulia Zorzo
Mattias Demaio
Mattias Demaio

Vivo a Bilbao, in Spagna. Ho conseguito con Lode la Laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione presso l'Università di Padova. Sono vegano 6 giorni su 7, perché non c'è una buona pizza senza mozzarella. Adoro eccellenze gastronomiche, musica, design, moda e arte. Mi occupo di ristorazione, comunicazione e marketing. Nel tempo libero, sono un cantautore e un appassionato di ricerche ...continua

Simonetta Caminiti
Simonetta Caminiti

Sono nata a Paola (CS) e cresciuta in un paesino sul mare, Fuscaldo. Dopo la maturità classica, ho studiato a Roma: Scienze Politiche, prima, ma mi sono laureata in Lingue e poi in Traduzione. Il mio primo sogno, difatti, era diventare traduttrice cinematografica al servizio dei grandi doppiatori italiani… e la scrittrice (quello ho pensato di farlo da quando avevo ...continua

Francesco Lucianò
Francesco Lucianò

Studio Scienze Politiche alla LUISS Guido Carli di Roma. Mi interesso di politiche pubbliche e affari europei, con particolare riguardo per i temi di politica economica.

Maria Carmela Di Marte
Maria Carmela Di Marte

Laureata in Scienze Filosofiche. Appassionata di tutto ciò che regala emozioni, anche se sono solamente un paio di scarpe. D'altronde Cenerentola non sarebbe stata tale senza la sua scarpetta di cristallo. Scrivo di moda, di peccati di gola e portafoglio, perché "chi è senza peccato scagli la prima pietra".

Angelica Sicilia
Angelica Sicilia

Laureata in Comunicazione, specializzata in Apprendimento Digitale. Giornalista pubblicista, correttrice di bozze, appassionata di teatro, arte e cinema. Pugliese doc.

Alessia Musca
Roberta Bartolozzi
Roberta Bartolozzi

Roberta Bartolozzi è appassionata di Web, Social Media e blogging. Dopo la laurea in Lingue si specializza in Comunicazione Digitale alla Sapienza di Roma. Ha lavorato nel settore automotive gestendo l’e-magazine e il blog aziendale di Renault Italia e ha redatto articoli per il blog Big Jump, progetto di Cemit Interactive Media, società del gruppo Mondadori.

Pamela Boldrin

Laureata in tecniche di neurofisiopatologia nel 2004 all'Università di Padova, in filosofia nel 2013 a Ca' Foscari Venezia. Ha conseguito il titolo di perfezionamento in bioetica presso l'università di Padova nel 2016. Lavora presso l'ulss 6 euganea, insegna bioetica all'università di Padova e scrive di scienza e bioetica.