Il 9 Novembre, a Milano, si parlerà di innovazione digitale a favore del terzo settore. Fondazione Vodafone Italia, in collaborazione con il Gruppo 24 ore, metterà a disposizione un milione e mezzo di euro per la digitalizzazione delle imprese. Il bando “Digital for social”, il digitale al servizio delle buone idee, sarà aperto fino al 20 Dicembre e si rivolgerà ad enti già presenti sul territorio, come Associazioni, Cooperative, Onlus, Fondazioni, che si occupano soprattutto del sostegno di giovani in difficoltà e che vogliono rendere la propria attività più efficace tramite la digitalizzazione. Il bando verrà presentato presso la sede di Talent Garden Milano Calabiana alle ore 14.30. L’incontro sarà aperto da Maria Cristina Ferradini, Responsabile Sostenibilità e Fondazione Vodafone Italia. Seguirà un intervento formativo sul tema della digitalizzazione legata al Terzo Settore. Come gli strumenti digitali possono migliorare l’efficienza delle Organizzazioni? Lo scopo del bando infatti è sostenere un processo di innovazione digitale poiché Fondazione Vodafone Italia ritiene fermamente che la tecnologia digitale sia in grado di aumentare l’efficacia delle organizzazioni nel perseguire la propria mission, nel trovare soluzioni innovative ai problemi e alle sfide che la società presenta, diventando così strumento integrante di innovazione sociale.
I progetti presentati saranno valutati in base all’impatto che potranno avere sul contesto sociale o sull’organizzazione dell’associazione che si candida, dal grado di fattibilità e sostenibilità economica e dal livello di innovazione tecnologica che porteranno.
Fondazione Vodafone Italia sta pianificando anche altre tappe in tutta Italia per poter offrire a tutte le organizzazioni che lo desiderano un momento di approfondimento formativo e informativo.
Il calendario completo sarà presto pubblicato sul sito Fondazione Vodafone .
Digital for social: il digitale al servizio delle buone idee!
Il 9 Novembre, a Milano, si parlerà di innovazione digitale a favore del terzo settore.

Fabiana Tripodi
Laureata in Psicologia. Scrive di arte, cultura, scienze, innovazione sociale e nuove opportunità. Ama la creatività e il brain storming perché "qualunque cosa si dica...