La Nutella per una chioma più bella. Arriva da Beirut la nuova tecnica per tingere i capelli in maniera naturale. Dopo la scoperta della correlazione fra le donne che si tingono e l’incidenza del cancro al seno, la nuova pratica eco e bio sta spopolando sui social.
I parrucchieri libanesi pongono la celebre crema alla nocciola sul cuoio capelluto delle clienti, e la stendono fino alle punte, principalmente per eliminare i residui chimici delle altre tinte, e secondariamente per dare, in base al tempo della posa, sfumature “nocciolate”. Il successo, è stato così alto che la nocciolata del signor Ferrero è diventata subito l’ingrediente più utilizzato da Abed Allahitani e Samer Mishref, i due parrucchieri soci.

Sui capelli si applica un impacco di Nutella. Il tempo di posa va in base all’effetto desiderato. Più si vuole una sfumatura scura, più deve riposare. Per giocare con i colori si usano anche caramello, cacao e latte condensato. Dopo il risciacquo, si procede normalmente a taglio e piega.