Facebook, ecco il tasto “non mi piace”

Erano in molti a domandarselo da tanti anni come mai facebook non avesse un tasto “dislike”.
Adesso è pronto al debutto e nel corso di queste settimane lo vedrete apparire nei vostri post su facebook.

Non tutti i post però avranno questo tasto spiega Zuckerberg, il noto fondatore di facebook, durante una sessione Q&A, poichè determinati argomenti potrebbero suggerire un “non mi piace” piuttosto che un “mi piace” dettato magari da una notizia drammatica denaturando l’idea di base che vuole che il tasto indichi un disapprezzamento al pensiero dell’autore del post.

Zuckerberg, continua, che la presenza di una opzione del genere fu richiesta diverse volte dai suoi fan e da anni si stava pensando su come poterlo integrare evitando questi inconvenienti.
Inoltre verrà implementata un’alternativa al tasto like che dovrebbe essere più pertinente in quelle situazioni in cui si vuole dimostrare vicinanza verso qualcuno, sempre relativamente ad eventi drammatici, sarà una sorta di tasto “hug”, cioè un abbraccio.

Le nuove opzioni verranno quindi inizialmente testate tra i beta tester per poi apparire progressivamente su scala mondiale, con le dovute limitazioni che facebook si pone verso alcune nazioni.

Disqus Comments Loading...