Eccolo, finalmente, ciò che tutti sognavamo fin da quando eravamo piccoli. Lo abbiamo visto nei film, letto nei fumetti, lo abbiamo persino realizzato, per finta, sognandolo ad occhi aperti da bambini!
Il teletrasporto quella fantastica porta sul mondo, alcuni se lo sono immaginati come un disco attraverso il quale si poteva giungere in un altro mondo distante anni luce – chi di voi non ha visto “Stargate“? – altri simile ad uno stanzino (o meglio ad un bagno chimico…) come in una puntata dei Simpson. Ma queste sono solo alcune delle tantissime rappresentazioni.
Facebook oggi annuncia che entro il 2025 finalmente riusciremo a viaggiare grazie al teletrasporto. Si, ma grazie a quello “virtuale”!
L’anno scorso Facebook acquisiva per 2 mld di dollari OCULUS VR, società che ha realizzato i famosi visori per la realtà aumentata Oculus Rift.
Un ottima idea da parte di Facebook di integrare le due tecnologie per potersi proiettare nella stanza della propria fidanzata o meglio per tutte quelle famiglie che per motivi di lavoro non possono stare vicine ai loro cari.
Se volete un esempio di quello che potremmo fare con questa tecnlogia guardate il video divertente della canzone di Duke Dumont I Got U dell’anno scorso:
Oggi c’è Skype domani potrebbe esserci “Facebook Rift“.