È di oggi il comunicato per mezzo del quale la compagnia Starwood Hotels & Resorts Worldwide – società che da sempre lo gestiva – ha reso nota la vendita dell’Hotel Westin Excelsior di Roma al fondo qatariota Katara Hospitality per l’astronomica cifra di 222 milioni di euro.
Il lussuoso hotel di via Veneto è noto per aver rappresentato il fulcro della dolce vita Felliniana, grazie alla sua collocazione centrale che ne ha contribuito a far nascere la fama, proprio nei luoghi dove negli anni ’60 del secolo scorso erano solite ritrovarsi le star del cinema internazionale.
Insomma, un altro pezzo d’Italia si “trasferisce” all’estero dimostrando, come ormai di consueto accade, il declino della nostra economia. Eppure da qualche tempo si era iniziato a parlare di ripresa economica ed uscita dalla crisi.
Ma è proprio così? Stiamo davvero cambiando rotta? Riusciremo a difendere le nostre bellezze ed i nostri luoghi d’interesse dall’invasione dei fondi stranieri? Difficile a dirsi ma certamente è quello che ci auspichiamo per la nostra bella nazione.
L’Hotel Westin Excelsior di Roma si trasferisce in… Qatar
È di oggi il comunicato per mezzo del quale la compagnia Starwood Hotels & Resorts Worldwide – società che da sempre lo gestiva – ha reso nota la vendita dell’Hotel Westin […]
