Amazon, il noto portale di shopping online, è pronto a lanciare un’idea tecnologica che rivoluzionerà per sempre il mondo della vendita virtuale.
Inizieranno, infatti, in questi giorni i test del drone Prime Air. Nel video diffuso da Amazon, questo nuovo e rivoluzionario mezzo viaggia ad una velocità di 90 km/h e raggiunge una quota operativa di circa 110 metri.
Prime Air sarà capace, poi, di effettuare piccole consegne ad un massimo di 24 km di distanza, tutto ciò nell’ambito di un progetto che si pone come obiettivo quello di non far passare più di 30 minuti tra l’ordine dell’utente e la consegna.
Questi sofisticati droni saranno, inoltre, dotati di una tecnologia di anticollisione (sense and avoid), in modo tale da garantire la sicurezza degli ordini e, soprattutto, delle persone.
“Sembra fantascienza, ma è reale. Un giorno, vedere i velivoli Prime Air sarà normale come oggi i furgoni delle poste sulla strada” scrive, infatti, Amazon.
I test stanno per partire in Canada, Israele e Regno Unito, dato che la Federal Aviation Amministration degli Stati Uniti non ha ancora concesso ad Amazon l’autorizzazione ai voli di prova. Tuttavia, l’obiettivo è quello di portare il drone ad un regolare servizio in tutto il mondo.
Sarà, davvero, così rivoluzionario lo shopping del futuro?
Di seguito il video di presentazione di Prime Air.