Condividere su Whatsapp posizione e spostamento adesso si può. La più popolare app di messaggistica istantanea ha lanciato una nuova funzionalità per la condivisione continua della propria posizione in una chat singola o di gruppo.
Ma come si può condividere una posizione su Whatsapp? Semplice, Per usare la funzione, basta aprire una chat (individuale, o di gruppo) e toccare l’icona per gli allegati. Alla voce “Posizione” comparirà l’opzione “Condividi posizione attuale” e il gioco è fatto.
Una maniera immediata per far conoscere a qualcuno la nostra posizione, quanto tempo e qual è la distanza che si separa in quel preciso istante.
Altra funzionalità importante è che la condivisione della propria posizione sarà limitata nel tempo. La durata standard è di un’ora, ma si può scegliere di rendere nota la propria posizione per soli 15 minuti oppure più a lungo, per 8 ore.
Dunque dalle prossime settimane sia per Android che iPhone sarà possibile condividere la posizione geografica con whatsapp, come già siamo oramai abituati a fare con Google Maps e Messenger di Facebook.